POPOLO DEL MARE

POPOLO DEL MARE

Il Popolo del Mare è imprevedibile e sempre mutevole, proprio come le acque in cui vive. Apparentemente disposto a “seguire la corrente”, si dimostra in realtà irritabile quando qualcosa ostacola il suo percorso. Può passare dal completo riserbo, all’ira insopprimibile in un istante, il che lo rende inaffidabile e talvolta perfino ingannevole.

Il Popolo del Mare si muove attraverso tutti i corsi d’acqua e gli oceani di Gorm, il legame che ha con la sua dimora è forse più forte di quello delle altre tribù. Il Popolo del Mare vive a Fortezza Aqu, una spirale di incomparabile fascino, erosa dal vento, dall’acqua e dal tempo. E' costituita da una serie di cristalli concentrici e trasparenti, accostati ordinatamente a strati di granito. La superficie levigata, alterna specchi lucenti a patine opache. Tanta maestosità, se osservata con maggiore attenzione, cela un massiccio perimetro di roccia che protegge una sala centrale.

I Gormiti del Mare, mentre si avvantaggiano in acqua, hanno le stesse funzioni degli esseri umani. Di conseguenza il centro della fortezza si trova sempre sopra il livello dell’acqua. Durante le battaglie, i Gormiti del Mare possono cambiare la direzione delle onde ed incanalare acqua perchè diventi un'arma letale ad alta pressione – naturali idro cannoni! I cristalli della fortezza sono stati lavorati nel tempo dalla Tribù per diventare pregiate armi affilate: spade, pugnali e clavi di enorme forza e bellezza!